ROBERTA CANESTRO ARCHITETTO 

 

ARCHITETTURA 

E

 PROGETTAZIONE DI INTERNI PER BAMBINI

Dalla nursery (cameretta per il bebè), alla cameretta per il bambino in età scolare ed allo spazio per il gioco, ogni ambiente è progettato a misura di bambino.

 

Gli arredi per bambini che progettiamo sono funzionali, sicuri, salubri e gioiosi. 


Gli spazi per bambini che progettiamo sono sempre armoniosi ed eleganti. 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

PROGETTAZIONE NURSERY

AEROPORTO IL CARAVAGGIO

ORIO AL SERIO 

Descrizione immagine
orio al serio airport nursery
aeroporto orio al serio bergamo nursery




GIOCOMOBILI

Il nome Casetta-&-Co.” è un gioco di parole che vuole indicare da un lato una linea ecologica, rispettosa della salute del bambino e dell’ambiente e dal punto di vista formale incentrata sul tema della casetta, e dall’altro una serie di elementi che assolvono diverse funzioni.


Armadio per gli abiti, supporto per i giocattoli, lavagna per disegnare, cassetti per riporre i giochi o custodire la biancheria. La casetta è realizzata in massello o in multistrato ecologico. Interamente personalizzabile.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

“Casetta-&-Co.” è un armadio per bambini, nei suoi ripiani possono essere riposti sia i giocattoli che i libri. I contenitori possono accogliere i giocattoli oppure trasformarsi in cassetti ed accogliere la biancheria. I contenitori, dotati di ruote, possono essere estratti dai vani dell’armadio ed essere spostati. Le sue ante-lavagna costituiscono delle superfici per lasciar libero il bambino di esprimere la sua creatività.


Il mobile consente la massima personalizzazione sia nella composizione, che nelle essenze (naturale o colorata) e nella decorazione all’interno del rosone.

PROGETTAZIONE

DEL COLORE

Il colore comunica e condiziona. Influisce sullo stato d'animo di chi lo recepisce, per questo motivo non va scelto ma progettato.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine


Nel nostro studio il colore è parte integrante della progettazione architettonica o degli interni.

Il colore può modificare la nostra percezione degli oggetti e dello spazio tramettendo valori, significati. 
Un colore o combinazioni di colori possono trasmettere la sensazione di sicurezza, benessere, comfort, eleganza, gioia, opulenza, tristezza, insicurezza, scarsità, potenza, ecc. Ecco perchè non può essere scelto basandosi sul gusto personale ma deve essere progettato da un professionista. 

Il nostro lavoro di progettazione del colore consiste nell'individuare i punti di forza di un oggetto, di uno spazio o di un contesto sviluppandone il potenziale sia che si tratti di un nuovo progetto, sia che si tratti di un restyling. Nell'ultimo caso il colore costituisce anche il metodo più economico per dare nuova linfa sia agli interni, che agli esterni che allo spazio urbano.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

© Tutti i diritti riservati. Vietato l'uso di tutte le immagini senza il preventivo consenso dell'autrice. - All rights reserved