ROBERTA CANESTRO ARCHITETTO
LO STUDIO
L'Architettura è poesia. Quando uno spazio o un contesto non suscitano emozioni allora sono altro.
Siamo circondati prevalentemente da edilizia, da ambienti in cui mobili ed oggetti molto spesso non sono capaci di raccontare chi li abita. Questo succede perché mancano la cultura del bello e del benessere. Un ambiente curato sicuramente ci fa star bene, ci fa sentire accolti, a nostro agio.
Il benessere però oltre che alla qualità visiva di ciò che ci circonda è legato anche alla qualità dei materiali utilizzati. Noi respiriamo ciò che ci sta intorno. Non respiriamo soltanto l'aria ma anche tutte le sostanze volatili contenute nei materiali. Ecco perché da sempre quelli del nostro studio possono essere definiti progetti del benessere, perché da sempre coniughiamo le esigenze della committenza con la funzionalità, con la composizione estetica, con la scelta dei materiali e l'eleganza.
Titolare dello studio è Roberta Canestro Architetto e Color Consultant.
Dottore di Ricerca, Interior Designer, è specializzata in Progettazione del Colore e per Bambini. Si occupa di Colore anche presso il Politecnico di Milano e di formazione per architetti. Attenta a tutti gli aspetti legati al benessere psico-fisico e anche nutrizionali (sommelier per hobby) riversa le sue ricerche nell'ambito progettuale.
Nel 2002 un suo progetto [Next] è stato esposto alla Biennale di Architettura di Venezia. Nel 2015 un suo progetto di arredo [5.2.6] è stato presentato al Fuori Salone di Milano. Nel 2017 ha progettato la nursery presso l'aeroporto internazionale di Bergamo Orio al Serio.
Servizi:
Architettura | Interior Design | Design | Color Design | Color Consulting | Spazi per bambini | Ho.Re.Ca.
Formazione
Architetto in tasca